Comportamento all'acqua

Come nutrire il doppio delle persone con la metà delle risorse?

7 strengths of stone - Water properties

L'acqua è un elemento chiave per la fornitura delle risorse alimentari

Una popolazione in crescita mette sotto pressione la produzione tradizionale di alimenti e ci sfida a gestire meglio la nostra risorsa più preziosa: l’acqua. La lana di roccia può essere ingegnerizzata per essere idroassorbente o idrorepellente, a seconda delle necessità, o per ricircolare l’acqua in una serra risolvendo così una serie di problemi nella catena di approvvigionamento. 

In questo modo i nostri prodotti aiutano gli agricoltori di tutto il mondo a coltivare prodotti freschi utilizzando il 75% di acqua in meno rispetto a chi coltiva in terra.

I nostri prodotti possono favorire la riduzione degli effetti delle precipitazioni intense drenando rapidamente l’acqua dai tetti e da altre superfici dure in bacini sotterranei in lana di roccia. Da questi ultimi, l’acqua può infiltrarsi lentamente sottoterra ripristinando i livelli di acqua freatica. 

Lo sapevate?

Se tutti i pomodori coltivati nella lana di roccia nelle serre del Benelux nel 2016 fossero sostituiti da pomodori coltivati in terra in campi aperti nell’area mediterranea, per l’irrigazione sarebbero necessari 65 miliardi di litri d’acqua in più.

Girl watering green house

Le 7 forze della roccia

Esplora tutte le forze della roccia