Capacità acustiche

La città che non dorme mai ma non tiene mai svegli

7 strengths of stone - Acoustic capabilities

L'urbanizzazione unisce infrastrutture e edifici residenziali

Dalle rotaie ferroviarie, a quelle delle tramvie, dalle strade agli aeroporti, una buona infrastruttura è cruciale per la vita urbana che può essere molto rumorosa. Le conseguenti vibrazioni nel suolo, il rumore del traffico, senza tralasciare l’inquinamento acustico umano, hanno un pesante impatto negativo sul nostro benessere, in particolare nelle aree densamente popolate.

La protezione dai rumori indesiderati può avere un effetto positivo sulla nostra fisiologia, sulla capacità di apprendimento e sul comportamento sociale. I prodotti ROCKWOOL hanno un’elevata densità, caratteristica che li rende estremamente resistenti al flusso dell’aria ed eccellenti per l’assorbimento acustico e la riduzione del rumore, rendendo più silenziosi anche gli ambienti più rumorosi.

Il rumore all’interno delle abitazioni situate vicino agli aeroporti può essere ridotto del 40% isolando il tetto con la lana di roccia ROCKWOOL.

Lo sapevate?

La lana di roccia ha una struttura a celle aperte che conferisce ai prodotti ROCKWOOL, per loro propria natura, una capacità di assorbimento acustico di efficienza elevata.

Caratteristica particolarmente adatta per gli edifici scolastici dove il controllo del suono aiuta a distinguere chiaramente le parole pronunciate dagli insegnanti favorendo l'apprendimento.

RockWorld imagery,The Big Picture, kids, school, people, children

Le 7 forze della roccia

Esplora tutte le forze della roccia