La ristrutturazione ideale con i prodotti ROCKWOOL

Visualizza il tuo progetto di ristrutturazione con il nostro tool

Una soluzione ROCKWOOL per ogni problema di ristrutturazione

Riqualificare oggi. Dare forma al domani.

Gli interventi che apportiamo agli edifici esistenti determinano l'eredità che lasciamo alle generazioni future. Di fronte al calo delle fonti di approvvigionamento energetiche e agli effetti sempre più evidenti del cambiamento climatico, la definizione di standard più elevati per i nuovi edifici non è sufficiente. 

Secondo l'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA), l'isolamento è il modo più economico per mitigare il cambiamento climatico, perché può contribuire a un risparmio energetico superiore all'80%. 

La ristrutturazione con i sistemi isolanti in lana di roccia ROCKWOOL porta anche ulteriori vantaggi: maggiore resilienza al fuoco, isolamento acustico e resistenza all'umidità, senza dimenticare che questi prodotti sono inoltre resistenti e completamente riciclabili. L'isolamento ROCKWOOL è il metodo più sostenibile per avere un impatto sulle sfide poste da: cambiamento climatico, urbanizzazione e scarsità di risorse. Per dare forma al domani, riqualifica oggi con l'isolamento in lana di roccia ROCKWOOL.

New York city street

12 anni per limitare il riscaldamento globale

Secondo il rapporto IPCC, sono necessarie maggiori riduzioni delle emissioni degli edifici nello scenario a 1,5°C rispetto allo scenario a 2°C. Essendo caratterizzato da infrastrutture di lunga durata, il settore edilizio richiede misure immediate per evitare il fenomeno degli edifici inefficienti dal punto di vista delle emissioni di carbonio e ad alto consumo energetico. Tali misure includono gli edifici di nuova costruzione in Asia e le ristrutturazioni in Europa. (Rapporto IPCC, 2018, pag. 65)

Pertanto, cosa possiamo fare per gli edifici esistenti che possa avere un senso dal punto di vista ambientale e finanziario per il futuro? Il Gruppo ROCKWOOL può offrire un contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 avvalendosi delle tecnologie più avanzate per le ristrutturazioni. La necessità di ristrutturare non è mai stata più urgente: gli edifici contribuiscono infatti per il 30% alle emissioni globali di gas serra. 

ROCKWOOL UK Factory Employees

Sei un installatore o un privato?