Salute e Sicurezza

I prodotti in lana di roccia ROCKWOOL rendono sicuri gli edifici, sono facili da installare e vengono realizzati in sicurezza. Tutto questo è documentato da oltre 2000 articoli scientifici sottoposti a valutazione e pubblicati nel corso di più di 50 anni.

La lana di roccia ROCKWOOL è biosolubile e non presenta indicazioni di pericolo, rispetta i parametri della nota Q del Regolamento (CE) CLP n. 1272/2008, in quanto soddisfa i criteri di biosolubilità stabiliti; non si applica pertanto la classificazione “sospettato di provocare il cancro”. 

Per maggiori dettagli: Scheda istruzioni corretto uso

Una scelta sicura per tutti i tipi di edificio
EPS - Cityscape sketch from Renovation Campaign
Il bello dei nostri prodotti è che possiamo trovarli ovunque e sperimentarne gli effetti anche se non li vediamo.
EU Parliament Flags
Norme

Classificazione Europea - escursus normativo

Le prime indicazioni di regolamentazione sulle lane minerali sono presenti nella Direttiva 67/548/CE (recepita in Italia con la legge n. 256 del 29 maggio 1974).

Scopri di più
denk breder, architect, ipad
Classificazioni

Classificazione IARC

L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) nell’ottobre 2001 ha aggiornato la precedente Monografia e classificazione del 1987 riguardante gli effetti sulla salute delle diverse lane minerali.

Scopri di più
stonewool, stone wool, material, slab, board, germany
Smaltimento

Smaltimento in discarica e codice CER

La totale non pericolosità dei prodotti in lana di roccia ROCKWOOL porta, per quanto riguarda il loro smaltimento, all’attribuzione del codice del Catalogo Europeo dei Rifiuti CER 17 06 04.

Scopri di più
discussion, employees, architects, people, employees, office, co-workers
Certificati

EUCEB

EUCEB (European Certification Board for Mineral Wool Products) é un ente di certificazione che verifica la conformita dei prodotti ai parametri previsti dalla nota Q.

Scopri di più
table, contractor, drawing, tools
Approfondimento FAV

Linee Guida Fibre Artificiali Vetrose

Nella seduta del 10 novembre 2016, la Conferenza Stato/Regioni ha approvato l’aggiornamento del documento “Le Fibre Artificiali Vetrose (FAV) - Linee guida per l’applicazione della normativa inerente ai rischi di esposizioni e le misure di prevenzione per la tutela della salute”.

Scopri di più
table, contractor, drawing, tools
Linee Guida regionali

Linee Guida regione Lombardia

Nel mese di dicembre 2010 la Regione Lombardia ha approvato e pubblicato il Decreto n. 13541– “Linee Guida per la bonifica di manufatti in posa contenenti fibre vetrose artificiali".

Scopri di più