A year of highlights. Graphic from Group Sustainability Report 2018

Contrastare il cambiamento climatico

Oggi gli edifici consumano il 30% dell'energia mondiale. Ristrutturandoli e dotandoli di sistemi di isolamento di alta qualità, riciclabili e resistenti al fuoco come i materiali ROCKWOOL, possiamo ridurre la domanda di riscaldamento degli edifici del 70%.

Energy saving built-in. Divider page for Combatting climate change. SR18.
Original photo 20180620 GMC PHO 938.

Crescita dell'economia circolare

Nel 2018 abbiamo riciclato circa 130.000 tonnellate di lana di roccia proveniente dal mercato e raddoppiato il numero di Paesi nei quali offriamo programmi di riciclo. Miriamo inoltre ad aumentare quel numero di tre volte entro il 2030. Stiamo anche lavorando per ridurre i rifiuti che inviamo in discarica, così come il nostro consumo di acqua e l'intensità di energia e di carbonio dei nostri processi produttivi.

Circularity built-in. Divider page for Growing the circular economy. Sustainability Report 18 (SR18).
Original photo 20190401_GMC_PHO_1356

Salvaguardare il benessere dei cittadini

Il nostro impegno per la sicurezza e il benessere si estende ai nostri prodotti che includono sistemi di isolamento e rivestimento incombustibili, i quali contribuiscono ad arrestare la propagazione degli incendi e pannelli acustici per soffitti che riducono i rumori indesiderati contribuendo alla realizzazione di ambienti interni più salutari, più produttivi e meno deleteri.

Safe and sound built-in. Divider page for Safeguarding citizens' wellbeing. 
Sustainability Report 2018 (SR18). 
Original photo 20190401_GMC_PHO_1354
Miglioramento dell'acustica
0

Studenti hanno avuto miglioramenti di apprendimento grazie alle soluzioni acustiche Rockfon.

CO2 evitata
0

Tonnellate di CO2 evitate nell'arco del ciclo di vita dei sistemi di isolamento per edifici venduti nel 2018.

Acqua risparmiata
0

Litri d'acqua risparmiati dai prodotti per la coltivazione in serra venduti nel 2018.

Jens Birgersson, Group Management,CEO, white background
Per me è un onore condividere con il pubblico, ogni anno, questo documento poiché fa capire chi è ROCKWOOL e perché esistiamo.

Jens Birgersson

CEO, Gruppo ROCKWOOL