Noi di ROCKWOOL siamo impegnati in tutti gli aspetti della circolarità: questo comporta la necessità di ripensare il nostro modo di usare quotidianamente le risorse. Il sistema mondiale di produzione del cibo è sotto pressione e la necessità di trovare delle modalità più sostenibili per nutrire una popolazione in aumento e urbanizzata sta diventando sempre più urgente.

I nostri prodotti idroponici Grodan affrontano questo problema e consentono la produzione di cibo negli ambienti urbani consumando meno risorse naturali.  

Scarica il nostro Report di Sostenibilità 2020

Sustainable growing, growing more with less, Grodan infographic, sustainability report 2020
In base alla quantità di prodotti Grodan venduti nel 2020
0

sono i milioni di litri d'acqua risparmiati

In base alla quantità di prodotti Grodan venduti nel 2020
0

sono i fertilizzanti risparmiati

In base alla quantità di prodotti Grodan venduti nel 2020
0

è la resa vegetale extra ottenuta

Dutch greenhouse with tomatoes grown in GRODAN

Dal 2017, ROCKWOOL ha collaborato con l'Università di Wageningen nei Paesi Bassi per quantificare l'impatto positivo della coltivazione di pomodori e cetrioli nei substrati orticoli di Grodan rispetto alle colture a base di suolo coltivate in serra. I risultati sono significativi.

Rispetto alla coltivazione in sistemi basati sul suolo, i prodotti Grodan venduti nel 2019 hanno permesso di risparmiare 100 milioni di litri di acqua, oltre 17.000 tonnellate di fertilizzanti, generando una resa extra di oltre 2,1 milioni di tonnellate di verdure.