Mentre la popolazione globale continua a crescere si prevede che il mondo dovrà ospitare altri 2 miliardi di persone in più entro il 2050. Poiché la maggior parte della popolazione globale vivrà in aree urbane, le nostre città dovranno essere riorganizzate per accogliere più abitanti in modo sano e sicuro. Sebbene la vita cittadina possa essere una fonte di grandi opportunità, il rumore, l'inquinamento dell'aria e il rischio di incendi possono rappresentare una sfida per la salute e la sicurezza. I prodotti di ROCKWOOL possono creare l'ambiente interno ottimale migliorando la resistenza al fuoco.  

Scarica il Report di Sostenibilità 2020

Migliorare l'ambiente interno

Gli edifici in cui trascorriamo il nostro tempo possono influire sulla nostra salute, sul benessere e sulla produttività. Perciò, considerando che trascorriamo il 90% del tempo al chiuso, un ambiente sano è molto importante. La temperatura, la luminosità e la qualità dell'aria in un edificio possono avere un effetto rilevante sulla nostra salute. Se l'ambiente interno è troppo freddo o troppo caldo o umido o esposto alle correnti d'aria può verificarsi una crescita di muffe. Ciò può causare asma e altre malattie respiratorie. Gli studi mostrano che: 

  • Le persone che vivono in case umide hanno una probabilità superiore del 40% di contrarre l'asma; 
  • Il rendimento degli impiegati sul posto di lavoro può ridursi del 6% se l'ambiente è troppo caldo;  
  • La scarsa circolazione dell'aria negli edifici può provocare parecchi disturbi tra cui fatica, nausea, cefalea e tosse. 

Scarica il Report di Sostenibilità

Family inside house

Il nostro impatto

Grazie alla lana di roccia naturale i prodotti ROCKWOOL possono svolgere un ruolo importante nell'ottimizzare i nostri ambienti interni. Il moderno isolamento riduce drasticamente i consumi energetici necessari per mantenere un edificio sufficientemente caldo o fresco ed elimina le relative emissioni di CO2. Anche le bollette relative all'energia subiranno una significativa riduzione aiutando molte famiglie ad evitare la povertà energetica. 

water management, installation, construction, worker, stonewool, lapinus

La lana di roccia ROCKWOOL ha eccellenti proprietà acustiche in quanto assorbe il rumore grazie alla sua struttura a celle aperte. Le modalità secondo le quali la lana di roccia può assicurare un ambiente acustico ottimale sono innumerevoli.  

  • Pavimenti e soffitti fonoassorbenti grazie alla lana di rocciaUn modo efficace per limitare il passaggio dei rumori dal pavimento alla stanza sottostante (o viceversa). 
  • Pareti isolate con lana di rocciaQuesto non solo riduce drasticamente l'inquinamento acustico ma comporta anche il vantaggio del risparmio energetico e di una migliore protezione contro il fuoco. 
  • Installazione di pannelli a soffitto e pannelli acustici RockfonUn modo eccellente per sfruttare le proprietà acustiche della lana di roccia senza la necessità di smantellare pareti o pavimenti.
RockWorld imagery, Modern living, iphone, ipad, family, couch
Grazie alle soluzioni acustiche ROCKWOOL vendute nel 2020, abbiamo migliorato l'apprendimento di:
0

studenti nel Mondo

Sicurezza antincendio

La crescente popolazione mondiale e la risultante urbanizzazione faranno sì che le persone dovranno lavorare a più stretto contatto le une con le altre. I grattacieli stanno diventando sempre più luoghi comuni di lavoro e di residenza. Le conseguenze di un incendio in un grattacielo possono essere devastanti. L'installazione di un isolamento antincendio sicuro è un modo eccellente per garantire la sicurezza degli occupanti di un edificio e prevenire la diffusione del fuoco per limitare i danni strutturali. 

L'isolamento ROCKWOOL è prodotto con lana di roccia non combustibile che può sopportare temperature superiori a 1.000°C. Questo contribuisce a limitare la diffusione del fuoco in un edificio e fornisce agli occupanti il tempo necessario per mettersi al sicuro in caso d'incendio. Inoltre crea un ambiente maggiormente più favorevole per i pompieri che dovranno combattere l'incendio.

Scarica il Report di Sostenibilità

fireman, fire brigade, fire, fight a fire, smoke, photo, germany