product header, monrock pro, industry, flat roof

Guarda il video e segui le fasi d'installazione!

1. Se necessario, collocare su un piano di posa, privo di asperità e sporgenze, un materiale idoneo a svolgere la funzione di barriera a vapore.

2. Posizionare con continuità i pannelli isolanti Flatrock 50 Bond ben accostati tra loro e preferibilmente posizionati a giunti sfalsati.

3. Procedere al fissaggio meccanico* dei pannelli isolanti al supporto mediante idonei elementi di collegamento meccanico costituiti da: tassello e placchetta in acciaio/tassello in acciaio e manicotto in plastica.

* Si rimanda alle indicazioni del produttore per la scelta del tipo di fissaggio e per il corretto dimensionamento dello stesso.

Plastic Sleeve, package, product, components, Rockroof, Flat roof, Pitched roof

4. Assicurare una superficie pulita del pannello per procedere con l’incollaggio a fiamma dell’elemento di tenuta impermeabile, costituito da membrana bituminosa, direttamente sulla faccia superiore del pannello isolante (questa operazione è possibile grazie allo specifico rivestimento del pannello ROCKWOOL Flatrock 50 Bond). Si raccomanda di non sfiammare direttamente in corrispondenza del rivestimento del pannello isolante ma di rivolgere la fiamma in direzione della sola membrana*.

5. Continuare con l’eventuale posa della seconda membrana bituminosa di protezione, stendendola a cavallo delle sormonte dello strato precedente. In questo caso la fiamma del bruciatore dovrà interessare anche la membrana già stesa. 

*Le specifiche modalità di applicazione del manto impermeabile dovranno essere conformi alle prescrizioni fornite dal produttore e alle normative vigenti.

MULTIFIX Product page roof roofing