La NOSTRA strategia

La strada seguita da ROCKWOOL

La strategia di ROCKWOOL si fonda su sette pilastri:
crescita profittevole, prodotti innovativi, marchi forti, digitalizzazione, eccellenza operativa, dipendenti appassionati, dedizione e soluzioni di qualità per il cliente.

Valore del cliente

Il cliente è al centro di tutto quello che facciamo. La nostra ambizione è fornire prodotti, sistemi e servizi di alta qualità, quando e dove richiesti dal cliente. Servendoci del Net Promotor Score (NPS) come strumento comune, siamo in grado di rispondere sempre e continuamente ai feedback dei clienti e stabilire un dialogo continuo con i nostri stakeholder. Attraverso canali formali e informali, siamo lieti di ricevere i feedback e garantiamo di avere una visione condivisa di cosa è più importante per la loro attività in modo che si ottengano i benefici auspicati. Nel 2016 il nostro NPS è passato da 4 a 32. L'accesso continuo sia ai nostri prodotti che ai nostri servizi tecnici è essenziale e investiremo tempo ed energie per migliorare le nostre piattaforme digitali globali e la nostra presenza.

Crescita profittevole

Il nostro principale obiettivo è essere il fornitore leader di soluzioni di lana di roccia in tutti i nostri mercati chiave. Allo scopo di mantenere e sviluppare questa posizione di leadership e perseguire una crescita profittevole abbiamo creato una struttura organizzativa in grado di supportare la nostra visione. Continueremo ad espandere la nostra principale attività nel campo dell'isolamento esplorando al tempo stesso opportunità di espansione nei nostri segmenti e sistemi. Per garantire una reddititivà sostenibile stiamo ottimizzando il nostro portafoglio e la connessa struttura dei prezzi.

Brand

Una maggiore brand awareness costituisce per noi un fattore determinante al fine di attuare una migliore penetrazione del mercato e ottenere un posizionamento nel lungo periodo. Crediamo nel fatto che nuovi canali di comunicazione consentano a un pubblico maggiore e più diversificato di accedere alle informazioni in modo veloce e immediato. Sappiamo che per competere in questo ambito dobbiamo parlare ad un'audience più vasta e questo richiede una nuova forma di dialogo per far sì che il nostro marchio emerga nella sua unicità a sostegno della nostra strategia di differenziazione.

Digitalizzazione

L'industria edilizia sta cambiando e noi comprendiamo la necessità di dotarci distrumenti digitali per supportare le funzioni automatizzate e integrate nell'ambito dell'organizzazione. Partendo dai touch point della customer relationship come elemento prioritario, continueremo a digitalizzare la nostra forza di vendita, la catena di fornitura, la produzione e altre funzioni del Gruppo. La nostra strategia digitale è essenziale per il successo del nostro nuovo approccio aziendale.

Innovazione

Lo sviluppo dei prodotti nel Gruppo si basa su una profonda conoscenza della clientela (customer insight) e su una stretta connessione con i nostri nuovi obiettivi aziendali globali. La nostra strategia d'innovazione è definita dal nostro scopo sociale che consiste nel fornire prodotti in grado di apportare differenze sostanziali nel modern living. La caratteristica più importante dei nostri prodotti è la resilienza al fuoco. Forniamo un'ampia gamma di prodotti che soddisfano requisiti fondamentali, dall'efficienza energetica, all'acustica, al comfort e ad una crescente precisione. Siamo convinti che esistano nuove possibilità ed è per questo che dedichiamo il nostro tempo alla ricerca e allo sviluppo per trovare nuovi modi di liberare il potere naturale della roccia.

Eccellenza operativa

Siamo il più grande produttore di lana di roccia al mondo. Vantiamo un considerevole patrimonio nell'ambito del sistema produttivo e della tecnologia connessa, accresciamo la produttività e miglioriamo le nostre capacità operative per conservare la nostra leadership. Per questo cerchiamo di migliorare continuamente in base al LEAN e di mantenere in tutte le nostre operazioni la sicurezza e la qualità che, per noi, sono priorità imprescindibili.

Persone e pianeta

In un ambiente globale in rapido movimento è fondamentale avere le persone giuste nel posto giusto, selettivamente apportando e sviluppando competenze in linea con i requisiti attuali e futuri. Le persone sono il nostro bene più prezioso e ci sta particolarmente a cuore il mondo in cui vivono oggi e in cui vivranno le loro generazioni future. La leadership nella sostenibilità è fondamentale per la realizzazione della nostra strategia. Crediamo di poter crescere e migliorare i nostri risultati contribuendo nel contempo alla società, mettendo a disposizione di un numero crescente di persone, in tutto il mondo, soluzioni più intelligenti ed efficienti nell'impiego delle risorse. 

Le soluzioni isolanti ROCKWOOL possono fare la differenza tra avere "un incendio in un edificio" e "un edificio in fiamme"

Il nostro modello di business

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