La Fondazione ROCKWOOL

La Fondazione detiene il 23% delle azioni di ROCKWOOL International A/S e ne è così il maggiore azionista.

La Fondazione ROCKWOOL è un'organizzazione di beneficenza istituita nel 1981 da sei membri della famiglia Kähler, ognuno dei quali ha contribuito apportandovi il 25% delle proprie azioni. La Fondazione ha due obiettivi principali: offrire informazioni sulla società attraverso ricerche indipendenti e affidabili e sviluppare interventi che rispondano alle sfide che la società si trova ad affrontare.

La ricerca è condotta dall'Unità di ricerca della Fondazione ROCKWOOL e da ricercatori esterni specializzati. Gli interventi di tipo pratico sono gestiti dall'Unità di intervento della Fondazione ROCKWOOL.

Come affrontare la sostenibilità della società del benessere è stato il tema al centro del lavoro della Fondazione fin dal momento in cui è stata istituita. Gli interventi si concentrano attualmente su cinque aree: immigrazione e integrazione; fiscalità e lavoro sommerso; impiego del tempo e orari di lavoro; gruppi emarginati e comportamenti a rischio, nonché un'area di interesse prioritario: giovani inattivi.

In 2015, the Foundation made donations of more than €6,3 million. In 2015, the Foundation made donations of more than €6,3 million.

L'Unità di ricerca della Fondazione ROCKWOOL è una delle istituzioni più accreditate della Danimarca in materia di studi sociali ed economici.

Il 23% dei dividendi del Gruppo ROCKWOOL è destinato alle attività benefiche della Fondazione.
Back