Il nostro processo di reclutamento

Invia la tua candidatura

Quando invii una candidatura per un lavoro al Gruppo ROCKWOOL, puoi essere certo che la tua domanda sarà trattata con riservatezza e imparzialità.

Durante il processo di selezione e reclutamento, usiamo sia il colloquoio individuale che strumenti di assessment per assicurarci che tu sia il profilo perfetto per la posizione per cui ti candidi.

Inizi e considerazioni

In base alla tua candidatura, valuteremo accuratamente se le tue abilità e competenze combaciano con la figura che stiamo cercando.

Colloquio

Il colloquio è focalizzato sulle tue competenze, capacità e motivazioni ed è un’opportunità per dimostrare il tuo tipo di approccio al lavoro, i successi raggiunti e le competenze personali. I colloqui inoltre sono un’occasione per te per saperne di più sulla posizione e sull'azienda. In alcuni casi durante l’intervista ti assegneremo un piccolo compito da svolgere.

Strumenti di valutazione

Nel processo di selezione possiamo usare gli strumenti di valutazione online per cercare di formare un quadro oggettivo delle tue capacità logiche e caratteristiche personali, supportato dal tuo feedback in esempi di vita reale.

Controllo referenze

Ti chiederemo le tue referenze e ti faremo domande sulle precedenti esperienze lavorative, sulle competenze acquisite e comportamenti sul posto di lavoro.

Selezione, decisione e offerta

Identificheremo la persona più qualificata per la posizione e faremo la decisione definitiva, il candidato riceverà un’offerta finale e risponderemo ad ogni eventuale quesito.

Se il colloquio non andrà a buon fine non scoraggiarti, le tue qualifiche potrebbero essere in linea con future candidature. Per questo incoraggiamo tutti i candidati a controllare regolarmente il nostro sito per valutare nuove opportunità.

 

Ambiente di lavoro
Ambiente di lavoro

Ambiente di lavoro

Scopri di più
Back