Lavora con noi

Fai del mondo un posto migliore

Siamo lieti di lavorare in un’azienda che crea soluzioni che contribuiscono a rendere il  mondo un posto migliore.

Il nostro più grande azionista è la Fondazione ROCKWOOL, che investe una gran quantità di tempo e denaro  a beneficio della società. Apprezzerai il fatto di lavorare in un azienda, dove integrità e responsabilità fanno parte del proprio DNA.

 

Responsabilità sociale e aziendale

Le nostre prestazioni a livello sociale migliorano costantemente, poichè ci prefissiamo degli obiettivi molto ambiziosi, facendo dell’impegno sociale, dei diritti umani, della salute e sicurezza il nostro business quotidiano.

Manteniamo un dialogo semprea aperto e riportiamo annualmente le nostre performance sociali nel nostro Rapporto di Sostenibilità.

I nostril prodotti e servizi hanno lo scopo di migliorare le condizioni di vita di milioni di persone, dando loro comfort termico, migliorando la resitenza al fuoco, l'isolamento acustico, diminuendo le vibrazione dei trasporti pubblici e riducendo l’utilizzo di sostanze chimiche nella produzione di ortaggi in serra. 

La maggior parte dei nostri prodotti hanno un impatto positivo nelle sfide ambientali. Il contributo che diamo all’ambiente è importante non solo per i nostri collaboratori e il management ma per tutti i nostri stakeholder e ci è di ispirazione nel nostro lavoro quotidiano.

In ROCKWOOL non sei solo un collaboratore, sei una persona, sei passione. Sei ambizione. Sei il nostro bene più prezioso.

Diversificazione nel nostro business

Riconosciamo il talento della nostra forza lavoro, impegnandola e diversificandola, facciamo di essa un vantaggio chiave e competitivo. Il nostro successo è il riflesso di un team di persone altamente qualificate.

Siamo impegnati a reclutare e mantenere i migliori talenti per condurre elevate prestazioni e crescita aziendale.

La coordinazione delle diversità è a vantaggio del singolo individuo, del team e dell’intero Gruppo, arrivando fino al cliente e a tutte le parti interessate. Siamo consapevoli che ogni singolo dipendente apporta un proprio e unico contributo, un'esperienza e una peculiarità al proprio lavoro. Incorraggiamo anche persone con background, punti di vista e culture diverse, a lavorare insieme per guidare la creatività e l’innovazione.

La nostra forza lavoro globale comprende persone provenienti da 52 Nazioni distribuite in tutte le nostre sedi, in tutto il mondo - per esempio ci sono circa 21 diverse nazionalità che lavorano solo nelle Unità operative tedesche.

 

Crediamo di trattare tutte le persone con rispetto e dignità. Abbiamo sempre individuato il candidato migliore per ricoprire una particolare posizione, e allo stesso tempo, abbiamo garantito pari opportunità e nessuna discriminazione nel nostro processo di assunzione. Siamo orgogliosi di consentire ai dipendenti di muoversi tra le singole sedi e paesi. Incoraggiamo e guidiamo anche i dirigenti per portare i dipendenti provenienti da diverse parti del Gruppo nel loro team.

I nostri valori di leadership insieme alle forti ambizioni, sono rivolte a promuovere  la fiducia e il potenziamento, ci aiutano a creare un ambiente in cui tutti gli individui possono realizzare il loro massimo potenziale all'interno dell’azienda.

Avere una forza lavoro diversificata, significa valorizzare le prestazioni di business, promuovere la creatività, l’innovazione e la dinamica culturale su scala globale.

 

Un posto sicuro dove lavorare

Il Gruppo ROCKWOOL applica  una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi rischio che potrebbe potenzialmente compromettere la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori, nonchè di quelli che installano o usano i nostri prodotti. In collaborazione con ricercatori e autorità, ci assicuriamo che i nostri prodotti non abbiano effetti negativi quando si seguono le linee guida raccomandate per l'uso. Nel caso emergano crticità le linee guida vengono riviste e la produzione viene modificata o interrotta.

Incoraggiamo e ci aspettiamo un atteggiamento proattivo verso la sicurezza da parte di ogni  manager e collaboratore. Promuoviamo azioni preventive (Good Catches) e effettuamo valutazioni di rischio per assicurare tutte quelle azioni volte a eliminare ogni rischio, al fine di avvicinarci al nostro obiettivo finale: zero incidenti e risparmio di tempo.

La Fondazione ROCKWOOL
LA STORIA DI ROCKWOOL La Fondazione ROCKWOOL
LA STORIA DI ROCKWOOL

La Fondazione ROCKWOOL

Col 23% di azioni, la Fondazione è il principale azionista del Gruppo ROCKWOOL.
Scopri di più
Back