Il Gruppo ROCKWOOL

Il Gruppo ROCKWOOL è leader mondiale nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi in lana di roccia, materiale che aiuta a proteggere l’ambiente migliorando la qualità della vita di milioni di persone. Il Gruppo è presente prevalentemente in Europa e sta espandendo le proprie attività in Nord e Sud America oltre che in Asia. Grazie alla collaborazione con una rete di aziende leader del settore riesce a raggiungere ogni angolo del Mondo. Gli 8.800 dipendenti presenti in più di 30 Paesi supportano grazie alla loro professionalità i clienti nello sviluppo del proprio business.

Leader mondiale

Il Gruppo è tra i leader mondiali nell’industria dell’isolamento. Infatti, oltre alla gamma di pannelli in lana di roccia per la coibentazione termo-acustica, ROCKWOOL propone controsoffitti acustici e rivestimenti di facciata che permettono di realizzare edifici sicuri in caso di incendio, efficienti dal punto di vista energetico e caratterizzati da un comfort acustico ottimale.

ROCKWOOL offre anche soluzioni “green” per la coltivazione fuori terra, fibre speciali per l’utilizzo industriale, isolamento per l’industria di processo e per la coibentazione del settore navale, così come sistemi anti-vibrazione e anti-rumore per le moderne infrastrutture. Inoltre, i servizi di consulenza in fase preliminare e di realizzazione rappresentano un plus unico nel mercato dell'isolamento e rendono ROCKWOOL il partner ideale nell'iter progettuale e costruttivo.

Vantaggi ambientali

Gli isolanti ROCKWOOL sono eco-compatibili. Sono infatti tra i pochi prodotti industriali ad avere un impatto positivo sull’ambiente poiché permettono di risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la loro produzione. Consentono di preservare le scarse risorse energetiche, riducono l’inquinamento atmosferico e le emissioni di CO2 aiutando a contenere i problemi ambientali come l’effetto serra, lo smog e le piogge acide.

Garanzia di sicurezza

La natura prettamente inorganica della lana di roccia ROCKWOOL la rende un materiale incombustibile in grado di sopportare temperature superiori anche a 1000 °C. Grazie a questa caratteristica non contribuisce allo sviluppo e alla propagazione dell’incendio e non emette gas tossici.

Comfort elevato e clima interno eccellente

Gli isolanti ROCKWOOL assicurano un clima interno piacevole proteggendo l’edificio dalle rigide temperature invernali e dal caldo torrido. Inoltre, le soluzioni acustiche aiutano a migliorare il comfort interno di scuole, ospedali, uffici e strutture polifunzionali.